Non morirai di questo male

Non morirai di questo maleNon morirai di questo male

Autore: Mauro Todisco

Luigi Di Bella. La storia del medico che ha aperto una nuova via nella lotta al cancro.

Nell’agosto del ’93, in seguito a una circostanza del tutto causale, il dottor Mauro Todisco conosce il professor Luigi Di Bella. Scopre così che questo scienziato schivo, distante da qualsiasi forma di protagonismo e pressoché sconosciuto al vasto pubblico, è il medico che per primo ha utilizzato a fini terapeutici la Melatonina, sostanza prodotta dall’organismo alle cui proprietà  curative si è interessata recentemente la comunità  scientifica.
Ha inizio così, da parte del dottor Todisco, una assidua frequentazione dello studio del professor Di Bella; un rapporto che, iniziato per ragioni esclusivamente professionali, nel tempo conduce l’autore alla determinazione morale di divulgare la scoperta dell’anziano maestro.
Gli incontri col Professore segnano il filo narrativo attraverso cui Todisco racconta la vita e il percorso scientifico di Luigi Di Bella avvalendosi, fra l’altro, anche della testimonianza di alcuni pazienti oggi vivi grazie alle cure dell’insigne studioso.

Cliccando sull’immagine di copertina si può leggere l’introduzione al libro del dottor Mauro Todisco scritta dal Professor Luigi Di Bella.


Visualizza Carrello